Io….. Sale e Vaniglia

Ciao, sono Patrizia, sempre la stessa di Via delle rose, già 10 anni da quel 16 novembre 2007

Via delle rose ha dato molto, mi ha dato molto,  tantissime ricette che neanche conto più e racconti di momenti della mia vita che qualche volta  rivedo rileggendo con simpatia,  tenerezza e sorridendoci anche un po’.

Via delle rose  è nato per le ricette da non dimenticare e via via, senza neanche rendermene conto é cresciuto grazie ai contatti, molti ed alcuni costruttivi e sinceri , dandomi lo stimolo di andare avanti, ma é nato anche per comunicare, e forse a quei tempi, senza social o altri sistemi di contatti facili,  per sentirmi a casa , più vicina al mio paese d’origine, scrivere come più mi veniva facile ed abbracciare più forte il  mio mondo.

Ho deciso di cambiare pagina, sono cambiata tanto e non ho lo stesso desiderio di un tempo, ho voglia di cambiare a modo mio la maniera di fare blog, nuove pagine virtuali dove oggi  identifico meglio la mia personalità e se fosse “nato” oggi il mio blog, si sarebbe chiamato ” Sale alla vaniglia”

Amo fotografare il mio cibo , ma amo ancora di piu cucinarlo e dare voglia di cucinarlo a qui mi segue e  di immortalare dal mio punto di vista cio’ che preparo nella mia cucina.

Le ricette sono testate minimo due volte e perfezionate a mio gusto prima di essere pubblicate.

Penso che non si puo’ cucinare bene se non c’è la passione, fantasia, creatività, desiderio di far esplodere i profumi del cibo in tutta la casa e di gustarne la sua essenza, e riuscire a fissare al meglio tutto questo in una foto è il mio più grande piacere.

Spesso vengo  attratta guardando una foto da una  particolare luce , dal profumo che riesce a trasmettermi anche soltanto la presentazione del piatto,  dai colori, dalla golosità del cibo e mi da voglia di correre in cucina e realizzarne la bellezza. Partendo da questa idea ho pensato di aprire questo nuovo blog, dove saranno le immagini  protogoniste di quel che cucino ,sperando che voi affacciandovi in queste pagine ne abbiate lo stesso effetto.

Ogni foto avrà il link dell’autore origininale della ricetta, quando questo sarà il caso. Se, invece, sarà una mia ricetta, un’interpretazione, una ispirazione dettata dalle stagioni e dagli ingredienti del momento la ricetta sarà in vendita, ( in inglese per il resto del mondo, in italiano per l’italia, ovviamente), novità fondamentale di questo blog, pagando una piccola cifra avrete il Pdf della ricetta con la descrizione e la foto corrispondente. Se avrete bisogno di chiarimenti saro’ a disposizione  scrivendomi in privato all’indirizzo saltandvanille@yahoo.com.

Via delle rose, comunque, continuerà ad esistere, con meno frequenza forse, magari ci saranno ancora  miei momenti da raccontare e, senza dubbio il legame tre i “due”  non smetterà.

Vi auguro buona visione e vi ringrazio di cuore se continuerete a seguirmi anche ed ancora qui.

Patrizia